Una storia iniziata il 24 Luglio 2008 e tuttora in corso. Vogliamo viverla insieme a voi.
Barbara, Elena & Paolo

sabato 30 giugno 2012

INCONTRO MONDIALE DELLA FAMIGLIA - IL PAPA A BRESSO

Giornate mondiale della famiglia. E quali giorni migliori per stare tutti e 3 insieme?
E così decidiamo di andare in piscina e più precisamente in una nuova aperta non tanto lontano da casa, a Concorezzo.
Bellissima. Piscina per tutte le età e dimensioni, interne ed esterne, scivoli d'acqua .... insomma tutto quello che può fare divertimento! Comprese le onde. Ebbene sì! Una di queste piscine creava le onde! E Barbara se le è godute fino allo sfinimento. Ovviamente non siamo risciti a farla riposare nel pomeriggio, ma l'importante è stare insieme e divertirci.

Ma il momento più bello è stata domenica 4 Giugno. Sveglia all'alba: ore 4.45! Durissima, ma ..... c'è il Papa Benedetto XVI a Bresso e noi abbiamo i pass per la Messa: non possiamo mancare!
Un'ora dopo siamo fuori di casa diretti alla Metropolitana.
Elena è di Sesto e una volta giunti in città, è lei che fa da "apri pista" e, attraverso vie alternative a quelle previste dall'organizzazione, in 15 minuti siamo all'ingresso del Parco Nord.
Barbara è in spalla prima di papà e poi di mamma, in modo da non farle pesare troppo l'orario e la camminata e alle 7.45 siamo sul prato in attesa dell'arrivo del Santo Padre.
L'attesa è lunga, ma intensa e, finalmente, due ore dopo ecco palesarsi la Papa-Mobile e un bellissimo sorriso attraversa la spianata dell'aeroporto di Bresso. Che emozione! Barbaba urla di gioia: "Il Papa. E' arrivato il Papa!!"
La messa è lunga, ma il cuore pieno di gioia e di entusiasmo per le emozioni che ti pervadono, ma, soprattutto, nel prendere coscienza di vivere un momento storico, indimenticabile e di poter gridare al mondo: " SIAMO UNA FAMIGLIA!!!!"
Alle 12.30 la Messa finisce, ma la calma, la pacatezza, ma soprattutto la gioia aiutano 1 MILIONE DI PERSONE ad allontanarsi da quel luogo che rimarrà nei nostri cuori per sempre!!!!

Nessun commento:

Posta un commento