Una storia iniziata il 24 Luglio 2008 e tuttora in corso. Vogliamo viverla insieme a voi.
Barbara, Elena & Paolo

giovedì 16 settembre 2010

ORIGGIO: CHE BELLA FESTA!

Domenica 12 settembre siamo andati ad Origgio alla "Festa in Cascina" organizzata dalla N.A.A.A. (Brave Cristina e Gabriella!!!!).
Abbiamo trovato alcuni amici con i loro bimbi e conosciuti di nuovi: sembrava proprio di essere una grande famiglia!
Anche chi è in attesa di un protocollo e/o di un abbinamento alla propria stella (oppure sta aspettando di partire) ha potuto respirare l'aria che c'era in quel agriturismo: un'aria carica di amore e felicità verso tutti quei bambini presenti e per tutti quei cuccioli che presto arriveranno.
Mentre noi abbiamo approfittato dell'ottima cucina, Barbara si è divertita intervallando momenti dedicati alla pappa, con momenti in cui ha giocato, soprattutto, con Daniele Minh Duc e con Riccardo, un bimbo che abbiamo conosciuto ad Hanoi, all'Army Hotel, quando siamo arrivati per prendere il nostro chicco di riso.

martedì 7 settembre 2010

UN AGOSTO DI VACANZE, UN AGOSTO INSIEME

Il mese di Agosto è sinonimo di VACANZE e quest’anno, per noi, sono state vacanze un po’ speciali. Infatti abbiamo potuto trascorrere ben un mese tutti e 3 insieme, anche “grazie” al periodo di malattia di Paolo a seguito del suo intervento all’anca. E lo abbiamo fatto in Val d’Aosta e più precisamente a Saint Pierre, affittando un appartamento per tutto il mese. Questo lungo periodo ha permesso a noi di scoprire luoghi nuovi e a Barbara di fare nuove esperienze. Siamo riusciti a farla camminare nel mezzo della natura fermandosi a guardare intorno e avvicinare cose e/o situazioni magari viste solo, fino a quel momento, in televisione oppure attraverso le foto di precedenti vacanze in montagna di mamma e papà prima che lei entrasse nella nostra vita.


Ruscelli dove poter entrare con i piedi per bagnarseli oppure buttarsi in faccia l’acqua


Cascate d’acqua, viste da lontano per poter ammirarne la bellezza e “toccate” da vicino per giocare ancora una volta con l’acqua



Toccare con mano la neve anche in pieno Agosto, camminare sul ghiaccio oppure entrare addirittura nel ghiacciaio


Alternare il piacere di passeggiare, con il giocare nei prati oppure farcendosi trasportare nello zaino, quando il sentiero era un po’ troppo difficile per i suoi ancora piccoli piedini.


Animali che si possono vedere solo in questi luoghi
Castelli di re e regine che raccontano la storia di questa regione e anche della nostra Italia e che, incredibilmente, Barbara apprezza, ascolta le visite guidate e fa domande per meglio capire cosa siamo andati a visitare.
Le gallerie: che passione per Barbara ! E in Val d’Aosta ce ne sono veramente molte ed ogni volta era una specie di gara per vedere quanto era lunga. Incredibile la sua felicità quando abbiamo affrontato la più lunga: il Monte Bianco!


Infine, anche se per pochi momenti, Barbara è stata …. Internazionale! Può dire di essere stata sia in Francia (su due trenini e sul Monte Bianco) e in Svizzera (Sul Plateau Rosa)

Tutto questo le faceva venire fame a tal punto di arrivare a “sbaffarsi” una intera porzione di polenta e salsicce!!!


Che belle vacanze!!!! Amore di mamma e di papà: come stai diventando grande!