I preparativi sono sempre molto frenetici, ma con un unico fine: trascorrere una bellissima giornata insieme ricordando che è il giorno in cui nasce Gesù Bambino.
Non manca però il tempo per addobare l'albero e preparare il presepe.
Il 20 Dicembre siamo tutti all'asilo per assistere alla piccola recita organizzata dalle maestre.
Ed ecco che, dopo un breve lettura che ricorda la magia di Babbo Natale ecco il nostro folletto che fa capolino da una delle porte del nido .....
Tutta vestita di verde è il "folletto più grande" ed ha il compito di portare una pianolina per allietare i momenti di frenetica preparazione dei regali da parte di Babbo Natale.
La scenetta dura pochi minuti, ma la tenerezza dei bimbi e la genuinità con cui partecipano allo spettacolino riempie l'ambiente di gioia, ma, anche, di commozione in tutti noi genitori.
Anche i nonni non hanno voluto mancare a questa serata, che si conclude con il bel sorriso di Anna, l'educatrice di Barbara.
Arrivare al giorno di Natale è veramente un attimo, ma, prima, dobbiamo aspettare l'arrivo di Babbo Natale: convinciamo, quindi, Barbara a preparare una fetta di panettone e un mandarino per rifocillarlo dalla lunga notte e dal gran lavoro
La notte scorre tranquilla ma, al suo risveglio, Barbara scopre con enorme stupore che Babbo Natale è stato vicino a lei: il panettone non c'è più, ci sono solo 2 spicchi di mandarino e per di più un piccolo angioletto rosso fa capolino sul tavolino della cameretta.