Una storia iniziata il 24 Luglio 2008 e tuttora in corso. Vogliamo viverla insieme a voi.
Barbara, Elena & Paolo

giovedì 22 settembre 2011

RITORNO A CASA, FESTA NAAA AD ORIGGIO

Inizio Settembre, fine delle vacanze e ritorno alla "normalità". Ma anche l'appuntamento con la Festa NAAA di fine estate è per noi ormai immancabile.
Ed eccoci ad Origgio ed eccoci insieme a tante altre coppie che hanno (o stanno per) intrepreso lo stesos nostro percorso. Rivediamo vecchi amici, ma incontriamo nuovi volti e conosciamo nuove storie.
Ma con noi ci sono anche Mara e Stefano insieme a quello spettacolo di bimbo che è Marco.


Dopo un lauto pasto è il momento della lotteria. Insieme ad altri bambini che si avvicendano al pescaggio dei numeri, anche Barbara si avvicina alla borsa per l'estrazione.
Ed è proprio grazie alla sua manina che mamma e papà ..... vincono ben 2 completi sportivi T-shirt e calzoncini!!!

Belle queste giornate, ottime per stare insieme agli amici, fantastiche per rimanere in contatto con il mondo dell'adozione, quel mondo che ci ha dato la luce dei nostri occhi: Barbara!

venerdì 9 settembre 2011

ESTATE = VACANZE!!

Quest'anno le vacanze sono state organizzate in maniera diversa, visto che sia mamma che papà devono lavorare fino a metà Agosto.
Abbiamo quindi affittato un appartamento per un mese a Clusone e i primi quindici giorni Barbara li ha trascorsi in compagnia dei nonni.
E' stata la prima volta che Barbara si allontanava, per un periodo così lungo, dagli occhi e dalle braccia di mamma e papà, ma, nonostante i timori, tutto è filato liscio senza problemi.
Finalmente è arrivato il 13 Agosto, giorno in cui sono iniziate le nostre ferie e abbiamo potuto stare con la nostra cucciola.
Ovviamente le nostre giornate sono state tutte dedicate alle passeggiate all'aria aperta, scoprendo posti nuovi e rivivendo luoghi che mamma Elena aveva frequentato da bambina.
Siamo stati sul fiume Serio
Abbiamo fatto belle passeggiate per raggiungere sorgenti d'acqua: Pineta e Fontanino della Mamma
Abbiamo ammirato un luogo incantevole come la Val Vertova

Trascorso una splendida giornata in crociera sul Lago d'Iseo, talmente intesa che, alla fine, Barbara è crollata dal sonno

Incontrato funghi velenosi e raccolto quelli goderecci (un porcino!!!) sulla montagna di San Lucio


Ammirato nel loro splendore e nella loro magnificienza dall'alto dei loro 315 mt. d0altezza le cascate più alte d'Italia: le Cascate del Serio
Gradito gli 8°C delle miniere di Schilpario (quando fuori ce n'erano più di 30!)

Riflettuto su come l'uomo possa rovinare la natura, raggiungendo quello che rimane della Diga del Gleno
Rinfrescati nella piscina vicino a Clusone

Superato i 2000 mt al cospetto della Presolana
Speriamo di poter tornare presto: questi luoghi sono entrati nei nostri cuori!!!!