Una storia iniziata il 24 Luglio 2008 e tuttora in corso. Vogliamo viverla insieme a voi.
Barbara, Elena & Paolo

lunedì 31 maggio 2010

SONO VENUTA DA TE PAPA'!


Finalmente dopo tanti giorni ti rivedo papà!!!!
Mi sei mancato tanto!
Chiedevo di te alla mamma e la sua risposta è sempre stata: "Purtroppo è in ospedale, tesoro mio. Ma presto andremo a trovarlo!"
E il giorno tanto atteso è arrivato.
Quando sono entrata nei corridoi dell'ospedale, sono rimasta un po' disorientata: non avevo mai visto un posto così! Mi ricorda molto lo studio del mio dottore (la mamma lo chiama pediatra).
Insieme alla mamma, ci sono anche nonna Luisa e nonno Paolo: ho trascorso la mattinata da loro e, stamattina, il nonno mi ha portato a fare un bel giretto con la scusa di andare a comprare il giornale (mentre mamma era da te).
Mentre camminiamo, continuo a chiedere alla mamma dove sei e .... eccoti finalmente!
Ti trovo seduto su una strana sedia rossa e ... cosa porti alle gambe?
Mi spieghi che sono delle calze "speciali" che ti aiuteranno a guarire.
Sono molto felice di stare un po' con te papà!!!
Dopo avermi aiutato a fare merenda, decidi anche di portarmi a fare un giro sulla tua nuova "macchina": è strana, perchè non c'è il volante e per farla funzionare serve che il nonno la spinga!
Quando è il momento di salutarti per tornare a casa, ti raccomandi tanto con me di essere buona con la mamma, ma che, soprattutto, fra qualche giorni ritornerai a casa con noi per riprendere, insieme, il cammino che abbiamo dovuto interrompere per un po'.

Ci vediamo presto papà! A presto!

Barbara

lunedì 24 maggio 2010

GUARISCI PRESTO PAPA'!!!


Papà, fra 2 giorni ti sottoporrai ad un intervento importante: la protesi dell'anca destra.
Io so che hai parlato con il dottore e so che per guarire dalla tua "bibi" devi stare un po' in ospedale, ma io, appena potrò, ti verrò a trovare, ma tu mi hai promesso che tornerai a casa presto: vero?!?
Vedrai papà, dopo potremo correre nei prati insieme, giocare in allegria, ma, soprattuto, potremo fare quelle belle camminate in montagna, con le racchette, che piacciono tanto a te e alla mamma: le voglio fare anch'io insieme a te e il più presto possibile!!

GUARISCI PRESTO PAPA'!!!! TI VOGLIO BENE!!!!

LA TUA BARBARA

lunedì 10 maggio 2010

9 MAGGIO 2010: MAMMA E MATRIMONIO

9 Maggio 1998 - 9 Maggio 2010: 12 anni di matrimonio, 12 anni di felicità, trascorsi veloci come il vento, a volte affrontando giorno per giorno con incoscienza, ma sempre insieme: noi due, Elena e Paolo

Ma questo anniversario non poteva non essere festeggiato senza il nostro sole: Barbara

Ma il 9 Maggio è anche il giorno della festa della mamma e mamma Elena ha ricevuto un bellissimo regalo creato dalle manine della sua bimba, insieme con le sue educatrici dell’asilo.
L’emozione nell’aprire la confezione è fortissima: il regalo è molto semplice, ma pieno d’amore



Per festeggiare questi due momenti così speciali per noi 3, abbiamo deciso di trascorrere la giornata presso l’agriturismo “La Corte Ghiotta” di Lomello (PV), poco distante dalla nostra casa di campagna.
La struttura è ben tenuta e ben inserita nel contesto agricolo della zona


Siamo stati benissimo e Barbara si è divertita moltissimo, mangiando piatti genuini e divertendosi con la musica che allietava il pomeriggio: insieme alla mamma si è prodigata in diversi balli


Tra una pietanza e l’altra, abbiamo anche incontrato alcuni cavalli che sono ospiti di questo agriturismo e ci siamo riposati su una delle amache disponibili


Non sono mancati anche momenti divertenti con il papà “a bordo” di una delle macchine agricole dismesse e qualche piccola tenerezza


La conclusione è stata la migliore di tutte: un bel gelato con le fragole!! Che scorpacciata Barbara!!