Mamma Elena e papà Paolo hanno pensato tanto e, coordinandosi con i tempi del loro lavoro, finalmente, Giovedì 10 Febbraio siamo partiti con destinazione "la fata", quella delle Dolomiti: Moena! Scopo: passare un bel week-end sulla neve.
Ci siamo attrezzati con abbigliamento e con strumenti utili per solcare le piste, procurandoci un bellissimo slittino giallo!
E, venerdì mattina, prima destinazione per l'Alpe Lusia: quanta neve! Non ce l'aspettavamo, ma l'innevamento è decisamente ottimo. La giornata la trascorriamo tra discese con il piccolo bob e divertimento al parco giochi tanto agognato da Barbara.
Il sole rende la giornata meravigliosa, l'aria e il cielo terso porta via dalla mente lo stress della città e delle gioronate lavorative, godendoci appieno la gioia di poter stare tutti e 3 insieme.
Il giorno dopo il sole risplende ancora sulla Val di Fassa e possiamo trascorrere ancora qualche ora con la neve, ma questa volta al Passo San Pellegrino. E' incredibile quanta neve possiamo ammirare nonostante sia circa un mese che non nevica!
Continua il divertimento con Barbara e il suo contatto con il paesaggio intorno a lei. E' bravissima, ha un pochino di paura all'inizio della giornata quando deve fare la prima discesa con il suo slittino, ma, poi, si lascia andare senza alcun tipo di problema. Gioca e salta e non passa di certo inosservata alla gente che la incrocia e la nota soprattutto per la sua spensieratezza.
E per una campionessa di simpatia e amore abbiamo pensato anche ad un piccolo premio!
Intorno a noi è anche bello vedere come cambia il paesaggio delle Dolomiti dall'estate, come spesso l'abbiamo incontrata, all'inverno dove il neve e il ghiaccio vanno a braccetto con l'acqua dei ruscelli e gli alberi delle pinete.
Moena d'inverno è bellissima e affascinante tanto quanto d'estate e vederla silenziosa (e perchè no fredda alla sera) le conferisce un alea di regalità che le ben si addice al suo soprannome.
La domenica il tempo non ci ha aiutato per poter stare ancora qualche ora sulla neve, ma ne abbiamo approffitato per recarci a San Martino di Castrozza ed incontrare R101 che era ferma nel paesino con il truck promozionale.
Alla fine siamo tornati a casa con la gioia nel cuore e certi che questa esperienza potremmo benissimo replicarla in futuro.
A presto Fata!