Una storia iniziata il 24 Luglio 2008 e tuttora in corso. Vogliamo viverla insieme a voi.
Barbara, Elena & Paolo

lunedì 8 agosto 2011

TANTI AUGURI MAMMA PER I TUOI 40 ANNI!

Eccoci ancora a Moena e sulle Dolomiti, ma per un motivo molto speciale: domenica 10 Luglio è il 40° compleanno della mia mamma e vogliamo festeggiarlo con qualche giorno in questo paradiso.
Sabato 9 Luglio, insieme a mamma e papà, intrapprendiamo una bella camminata verso il rifugio Roda di Veal. All'inizio mi portano in spalla, perchè l'inizio del sentiero non è molto agevole per le mie gambine, ma, dopo poco, comincio anch'io a mostrare le mie doti di "capretto", raggiungendo la nostra metà con una certa facilità, godendoci un meritato riposo, sdraiandoci sul prato.


Riusciamo anche a fare un magnifico incontro: vedo, per la prima volta, delle stelle alpine. Mamma mi avvicina a loro, mi spiega che sono un vero e proprio tesoro delle montagne e che, quindi, vanno preservate e ammirate. Mi chiede, però, di toccarle: ma sembrano finte! Non sono come tutti gli altri fiori. Sono morbide e vellutate!!! Che belle!
Il giorno dopo è il compleanno della mia mamma: AUGURI!!!!! E la nostra meta sono le Torri del Vajolet. Anche qui una parte della camminata l'affronto con le mie gambine, ma, soprattutto l'ultimo tratto, vengo portata in spalla sia da mamma sia da papà.
Una volta raggiunta la meta, si abbracciano, perchè sono riusciti a portarmi in un luogo a loro molto amato e in questo giorno speciale.
Che bello lo spettacolo che si vede da lassù!!!! Questo è il regalo che mamma ha voluto per i suoi 40 anni e sono molto d'accordo con lei per questa scelta! E la vista di una Madonnina, mi spinge a chiedere a mamma di portarle dei fiori e darle un bacino.

Alla sera papà aveva preparato una bella sorpresa per la mamma, in collaborazione con gli amici dell'Hotel Patrizia: una bella torta di frutta con le candeline per festeggiare in bellezza!
Non ci ferma nessuno!! Il giorno dopo ci rechiamo al rifugio Sandro Pertini ai piedi del Sasso Piatto. Una bella camminata tra prati, fiori e mucche, conclusasi con un'immagine imponente: la Marmolada. Mamma e papà mi spiegano che è una montagna molto alta ed è l'unica delle Dolomiti con un ghiacciaio. Ora sono troppo piccolina per andare fino lassù, ma, mi hanno promesso che mi porteranno quando sarò più grande!
Alla fine di ogni giornata di escursione, veniva uno dei miei momenti preferiti: andare inella piscina dell'albergo. Mi piace tanto nuotare con i braccioli e poi, questa volta, l'albergo ha dato anche a me l'accappatoio per asciugarmi e mi piaceva molto indossarlo: proprio come fanno i grandi!
Sono stati giorni bellissimi, ma una cosa su tutti voglio ricordarmi: TANTI AUGURI MAMMA!
Barbara

Nessun commento:

Posta un commento