Una storia iniziata il 24 Luglio 2008 e tuttora in corso. Vogliamo viverla insieme a voi.
Barbara, Elena & Paolo

mercoledì 5 gennaio 2011

CAPODANNO 2011: EVVIVA IL NUOVO ANNO IN ALLEGRIA!!!

Siamo ad Arezzo. E vi chiederete: perché mai?!? Il “gruppo vacanze Bac Kan” ha deciso di riunirsi per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno. Ci ritroviamo, quindi, al B&B Poggio del Drago a Ponticino, nella provincia aretina.

A differenza di quanto pensavamo inizialmente ci siamo TUTTI. Proprio così!! Infatti Damiano, Rita e Claudio non dovevano “essere della partita”, ma, facendoci una bellissima sorpresa, ci hanno raggiunti per stare insieme a noi. Ancora una volta è bello vedere come i nostri bimbi crescono, si formano, delineano il loro carattere, sanno stare insieme giocando e divertendosi ed è bello accorgersi come si assomigliano nei loro modi di fare.


Damiano sta diventando proprio un ometto, Thi Luu ha i ricci sempre più pronunciati, Laura è una peperina e con loro la nostra Barbara.


La prima cosa che decidiamo di fare è scartare i regali di Natale che ciascuno di noi ha portato con sé per gli altri: che confusione! Ma che gioia però vedere i volti di questi nostri figli che manifestano tutta la loro sorpresa ogni volta che vedono un pacchetto per loro!

Riusciamo a fatica a metterli a letto prima della mezzanotte, ma noi “adulti” riusciamo a brindare insieme al nuovo anno, parlare e divertirci prima che la stanchezza abbia il sopravvento su tutti noi. La giornata successiva decidiamo di trascorrerla ad Arezzo, passeggiando tra le vie del centro storico e le bancarelle della fiera dell’antiquariato. Arezzo ci piace, ma ci piace di più poter stare con i migliori amici che la provvidenza poteva darci; per noi mamme è anche l’occasione per interfacciarsi e scambiarsi opinioni su come gestire i nostri diavoletti. Monya e Rita, inoltre, aggiornano Elena e Armanda sullo stato di “avanzamento” della loro pratica intrapresa per la seconda adozione e fantastichiamo sul momento in cui verranno nuovamente chiamate per partire e ritornare in Vietnam.



La sera occupiamo tutto il B&B con una cena volante, ma che ha il sapore della famiglia che si riunisce: una famiglia con solide fondamenta che difficilmente potranno incrinarsi in futuro.

Il giorno dopo non riusciamo ad avere molto tempo da trascorrere ancora insieme dovendo ritornare a casa: lunedì il lavoro ci aspetta! Il momento dei saluti è sempre molto difficile, perché non è solo il momento del distacco, ma è anche il momento in cui ci accorgiamo che i sereni momenti trascorsi insieme sono finiti e la magia del Vietnam deve essere troncata. Non perdiamo l’occasione, però, di farci l’ennesima promessa: vogliamo rivederci presto, magari per il 3° compleanno dei cuccioli!
A presto Damiano, Rita e Claudio!
A presto Laura, Armanda e Simone!
A presto Thi Luu, Monya e Andrea!
A presto amici!

2 commenti:

  1. Un grosso abbraccio a queste meravigliose famiglie e ai loro cuccioli sempre piu' grandi ! Complimenti per questo incontro particolarissimo,sono emozioni che soltanto noi famiglie di cuore possiamo capire e condividere.Ciao baci

    RispondiElimina
  2. Che idea bellissima festeggiare l'anno nuovo insieme!!!!Complimenti a voi e ai vostri splendidi bimbi!!!
    Un abbraccio
    Ilaria,Paolo e Gaia Thi Hien

    RispondiElimina