Una storia iniziata il 24 Luglio 2008 e tuttora in corso. Vogliamo viverla insieme a voi.
Barbara, Elena & Paolo

lunedì 3 settembre 2012

LA SCUOLA E’ FINITA, ANZI NO….

Alla fine di giugno ho salutato le mie maestre e i miei compagni della Scuola Materna. Ci vediamo a Settembre! Buone vacanze a tutti!
Per me, però, la scuola continua. Si tratta di una scuola un po’ speciale che Mamma e Papà chiamano “Centro Estivo”.
E’ un posto dove si ritrovano tanti bimbi che,come me, hanno finito la scuola ma non possono ancora andare in vacanza perché i loro genitori devono lavorare.
E infatti, ecco che il primo giorno incontro subito alcuni dei miei compagni della Classe Gialla: Dante, Giorgia, Giulia, Ginevra, Gian.
Ma ce ne sono tanti altri, che vengono da altre scuole, con cui posso fare amicizia: GioGio, Lucrezia, Stefania, Christian.
Naturalmente, non potevano mancare le maestre. Ci sono Valentina, Debora e c’è anche un …. maestro! Andrea.
Con loro facciamo tante attività ed impariamo cose nuove, ma, soprattutto, impariamo a stare insieme e a condividere i giochi ed il nostro tempo.
Insieme disegniamo, coloriamo, giochiamo e, ogni tanto, vengono a trovarci dei nuovi amici come il Mago delle Bolle o Cappuccetto Nero.
Ma il bello deve ancora venire perché, ogni settimana, abbiamo degli appuntamenti speciali: la gita e la piscina!
Ed allora, via tutti sul pulmino per andare a vedere bellissimi parchi con tanti animali o per passare, insieme ai miei inseparabili braccioli, una giornata all’insegna della frescura e del divertimento tra scherzi e schizzi d’acqua.
E così bello stare qui che …. sembra proprio di essere …. veramente in vacanza!
Peccato non ci siano anche Mamma e Papà, ma scommetto che, vedendo tutte queste cose bellissime, vorrebbero anche loro ritornare, per un momento, bambini e trascorrere tutta la giornata con me al “Centro Estivo”!

Nessun commento:

Posta un commento