Una storia iniziata il 24 Luglio 2008 e tuttora in corso. Vogliamo viverla insieme a voi.
Barbara, Elena & Paolo

lunedì 28 giugno 2010

E' ARRIVATO TOAN!!!

Giovedì 24 Giugno abbiamo conosciuto ed abbracciato il nuovo cuginetto vietnamita di Barbara: il piccolo Toan. Lory e Paolo hanno finalmente coronato il loro sogno: quello di diventare genitori adottivi di un bellissimo bambino.

Li abbiamo conosciuti l’anno scorso durante FestAsia a Padova il 30 Agosto. Erano nostri vicini di ombrelloni e li abbiamo notati perché cominciarono a guardare Barbara. Ci è sembrato naturale presentarci e cominciare a conoscerli. E’ nata subito una bella amicizia come è naturale che sia quando si condivide l’esperienza dell’adozione.

Erano veramente sconsolati per il tempo che trascorreva senza che nulla accadesse. Avevamo giustamente “fame” di notizie da parte dell’associazione, ma, soprattutto, chiederci come era stata la nostra avventura sia prima che dopo l’arrivo della nostra cucciola. A noi è parso da subito bello poter raccontare quello che avevamo e che stiamo vivendo, per cercare di rendergli l’attesa un pochino più leggera. Con la sua simpatia Barbara è stata capace di avvicinarci molto a loro e tenerci in contatto nei mesi successivi. Finalmente il giorno 12 Aprile di quest’anno il telefono squilla in casa di Lory & Paolo e arriva la bella notizia della presenza di Toan nella loro vita: che gioia immensa anche per noi!! Riusciamo ad incontrarci con loro il 16 Maggio in una splendida giornata di sole. Ci “innondano” di domande, ma anche ci rendono partecipi delle loro gioie e delle loro ansie per l’imminente partenza. Trascorriamo insieme delle bellissime ore cercando di dargli tutti i consigli possibili per un soggiorno ad Hanoi il più sereno possibile e per permettere loro di “godersi” il paese dei nostri bambini

Non immaginavamo davvero che, a pochissimi giorni di distanza, Elisa li chiama per chiedergli di preparare le loro valige: Toan li aspetta trepidante ad Hanoi IV!!!! Con l’aiuto della posta elettronica e di Skype, ci teniamo in contatto durante il loro soggiorno e siamo felicissimi quando abbiamo loro notizie e fotografie del bambino e, con questi strumenti, veniamo a conoscenza del loro giorno di rientro. Ci diciamo: non possiamo mancare!!!! Detto, fatto. Giovedì mattina ci alziamo molto presto e ci dirigiamo a Malpensa per aspettarli all’area arrivi. Sappiamo bene orari e luoghi, perché volano con la stessa compagnia aerea utilizzata da noi. Ed eccoli finalmente!!! Le lacrime non mancano nei nostri occhi, perché riviviamo l’emozione provata al nostro rientro, e nei loro per la sorpresa che abbiamo fatto.


Da qui comincerà una nuova avventura: per loro, per la nuova vita insieme a Toan; per noi, per avere dei nuovi amici con cui condividere la gioia di essere genitori.

Nessun commento:

Posta un commento